1. Il primo passo è pesare gli oggetti, sia in oro che in argento, al netto di eventuali parti non in oro. Se i tuoi oggetti hanno delle parti non in oro, come pietre o altri elementi decorativi, provvederemo noi a stimare una tara
2. Appena stabilito il peso netto del tuo oggetto, effettueremo una nostra offerta d’acquisto, tale offerta sarà basata tenendo conto dell’ andamento dell’ oro in borsa in quel preciso momento e dalle condizioni d’uso del tuo oggetto. Il prezzo dell’oro è molto volatile e potrebbe variare di ora in ora. In ogni caso, siamo sempre disponibili ad “accontentare” il cliente (nel limite del possibile) per quanto riguarda le valutazioni degli oggetti.
3. La vendita di oreficeria in oro o argento, presso tutti i negozi di compro oro, deve essere effettuata obbligatoriamente solo con persone maggiorenni.
4. Per poter effettuare la vendita è obbligatorio per legge, fornire un documento di riconoscimento non scaduto, e che ogni volta (anche se venite ogni giorno) se ne faccia copia per appurare di non inserire dati di un documento scaduto.