Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
 

COME FUNZIONA

bilancia

1. Il primo passo è pesare gli oggetti, sia in oro che in argento, al netto di eventuali parti non in oro. Se i tuoi oggetti hanno delle parti non in oro, come pietre o altri elementi decorativi, provvederemo noi a stimare una tara

2. Appena stabilito il peso netto del tuo oggetto, effettueremo una nostra offerta d’acquisto, tale offerta sarà basata tenendo conto dell’ andamento dell’ oro in borsa in quel preciso momento e dalle condizioni d’uso del tuo oggetto. Il prezzo dell’oro è molto volatile e potrebbe variare di ora in ora. In ogni caso, siamo sempre disponibili ad “accontentare” il cliente (nel limite del possibile) per quanto riguarda le valutazioni degli oggetti.

3. La vendita di oreficeria in oro o argento, presso tutti i negozi di compro oro, deve essere effettuata obbligatoriamente solo con persone maggiorenni.

4. Per poter effettuare la vendita è obbligatorio per legge, fornire un documento di riconoscimento non scaduto, e che ogni volta (anche se venite ogni giorno) se ne faccia copia per appurare di non inserire dati di un documento scaduto.

cartaIdentita-300x283

5. Il “compro oro” è obbligato ad inserire tutti i dati personali e degli oggetti venduti, nel cosidetto “documento di vendita” alla presenza del cliente, tale documento riporta la descrizione di tutti gli oggetti venduti con relativa data e prezzo pattuito. In fine occorrerà firmare il “documento di vendita” che certifica l’avvenuta transazione.

vita-da-stragista-contratto-300x240

6. Tutte le questure, obbligano i “compro oro” a fotografare tutti gli oggetti preziosi usati venduti , quindi tale operazione non deve sorprenderti, siamo obbligati a farlo e ad archiviare le foto.

7. Il “compro oro” non è obbligato a rilasciare ricevuta fiscale ma, come prevede la legge, ti darà una copia dell’atto di vendita.

A questo punto la transazione è terminata, non ti resta che goderti il tuo denaro appena ricevuto!

Rivolgiti alla GOLD PLANET SRL – presso le filiali di:

Paullo (Mi) piazza Marconi 4 ( di fronte all’ufficio postale di Paullo )
Verdello (Bg) viale Papa Giovanni XXIII 68 (al semaforo sulla S.S. principale)
Fara Gera D’adda (Bg) via Bergamo 133 (strada statale Fara-Canonica D’Adda)
Rovato (Bs) via Franciacorta 2 (strada che attraversa Rovato, fronte Castello )
Treviglio (Bg) via Roma 33 (angolo viale Partigiano, circonvallazione interna)

Alla GOLD PLANET SRL ti assicuriamo che tutte le procedure di vendita e/o di acquisto verranno
effettuate nell’assoluta correttezza e trasparenza, e potrai dormire sonni tranquilli.